mercoledì 13 novembre 2013

3:2

Ultimamente ho lasciato un po' da parte la fotografia.
Sempre di corsa, mi sembra di non avere il tempo.
Qualche foto vista e non scattata mi è rimassa impressa in mente, ma comunque sento troppo l'ansia del tempo che scorre, delle lezioni che si sovrappongono, delle cose da fare nel quotidiano. E quindi la Cosina e la Pentax restano a casa, in una ancora un rullino a metà.
Però quest'estate un po' di cose le ho fatte. E ho qualche progetto in cantiere per riprendere in mano una passione che non voglio abbandonare, ma che anzi voglio conciliare col quotidiano. Non mi importa fotografare eventi importanti e lontani, voglio una testimonianza della vita reale, quella di tutti i giorni.
E continuo a seguire alcuni blog che amo molto, che mi emozionano.
E proprio tramite uno di questi, se non ricordo male, sono venuta a conoscenza del progetto Tre Mezzi. Un progetto fatto di parole e di fotografie, ma sopratutto di ispirazione e di emozione.
Storie narrate con immagini e con frasi e apertura sia al digitale che all'analogico. Non potevo che essere incuriosita da un progetto del genere!
Quindi quando ho letto del progetto Salva l'acqua ho pensato che di foto all'acqua ne ho fatte tante e che alcune mi piacevano anche parecchio! Così ne ho condivise alcune sul gruppo Flickr del progetto e oggi sopresa! vedo una delle mie foto pubblicata sulla rivista. E' stata una gioia immensa scoprire di aver raggiunto qualcuno. Non pretendo di essere una grande fotografa, nè una grande scrittice. Non ho studiato nè studio per questo e non credo di avere quel quid che fa davvero la differenza. Ma se anche una sola cosa di quelle che faccio raggiunge una sola persona e la emoziona, le trasmette qualcosa, sento che quello che faccio ha un senso ancor maggiore di quello che gli riesco a dare io. Perché oltre a emozionarmi emoziono. E cosa è la vita, senza emozioni?


Ecco il link diretto alla rivista. Sperando che anche altri possano emozionarsi come a volte capita a me.


Questa è la foto che è stata scelta. E' il Lago di Como visto da Lecco. 

Nessun commento:

Posta un commento